domenica 16 giugno 2013

Nervi

iL colore si libera, viaggia dove vuole senza che io abbia il controllo su di esso.
Eppure mi capisce, siamo in sintonia
colata nervosa, colore puro, confusione perfetta.
Supporto e colore comprendono la mia mente, 
sanno esattamente quello che voglio esprimere
Ogni segno ha un senso preciso.
Ogni passaggio di colore ha una storia da raccontare.
"Nervi" è l'occhio del pazzo,
immobile fissa davanti a sé
un fruitore distratto,
non vuole vedere le mie lacrime
che cadono lente sul viso,
una vita che non vale la pena di essere vissuta...
iL colore si impasta nelle mani,
attimi di concentrazione pura prima che l'opera sia finita
e poi...mi ritrovo a guardare le mani sporche
ed un dipinto che porta dentro di se il mio riflesso...
non riesco a fissarlo per più di pochi minuti...
quei nervi, poi, mi stringono in una morsa di sofferenza e panico.

Nessun commento:

Posta un commento